mercoledì 26 marzo 2014

Tra un cantuccio e l'altro, un tuffo nella storia a Firenze!

Pubblicato da Unknown alle 18:12


E’ un periodo davvero particolare questo.

Sarà per l’arrivo della primavera (a mio avviso “fasullo”, dalla mia finestra vedo il monte imbiancato di neve e il raffreddore sta avendo la meglio), o perché sto passando dei meravigliosi momenti con  il mio terzo ufficiale (sperando che il prossimo imbarco non arrivi troppo presto), non lo so, fatto sta che non mi è mai capitato di viaggiare così tanto in così poco tempo. E queste sono occasioni da prendere al volo.




Prima la straordinaria gita-corso a Barcellona (rimarrà per molto tempo nei miei ricordi), poi il week-end nella nostra amata Nizza e ora il week-end nella pittoresca Firenze.
E’ davvero una città affascinante, romantica, storica e nel contempo moderna.


(clicca sul titolo per leggere l'intero articolo)

Immaginare che per le stesse strade che ho percorso, sono passati personaggi quali Dante, Michelangelo, Botticelli, Macchiavelli e “chi più ne ha più ne metta” mi mette i brividi per l’emozione.
E quindi, vi lascio con questa carrellata di foto, sperando di trasmettervi le stesse emozioni.

Ps i cantucci con il vin santo sono una bomba 'a ciccio! :)


















0 commenti on " Tra un cantuccio e l'altro, un tuffo nella storia a Firenze! "

Posta un commento

 

Vieni a trovarci su Facebook